Analisi dinamica dei certificati di BNP Paribas



Iscriviti gratuitamente alle Newsletter di BNP Paribas:  iscriviti gratuitamenteBorsa in Diretta |iscriviti gratuitamenteOpportunità in Borsa
Scarica l'App Quotazioni di Borsa

Tabelle prodotti

CASH COLLECT

I Cash Collect Autocallable sono certificati a capitale condizionatamente protetto che alle date di osservazione consentono di incassare una cedola prefissata se il sottostante viene rilevato ad un livello almeno pari al trigger cedola ( tipicamente coincidente con la barriera). Alle stesse date prevedono inoltre anche il rimborso anticipato del capitale, in aggiunta al pagamento della cedola, se il sottostante si trova ad un livello pari o superiore al trigger autocallable ( tipicamente lo strike iniziale). Qualora si arrivi a scadenza senza che siano stati mai rimborsati anticipatamente, rimborsano il nominale maggiorato dell'ultima cedola per valori del sottostante pari o superiori alla barriera. Al di sotto di tale soglia riconoscono l'effettiva performance del sottostante calcolata a partire dallo strike iniziale.

Sono numerose le evoluzioni di tale strumento a partire dal Fixed Cash Collect, che prevede cedole incondizionate slegate dall'andamento del sottostante, al Non-Stop in cui è negata la possibilità del rimborso anticipato consentendo di poter ottenere tutte le cedole previste nella vita del prodotto.

Da non dimenticare sono inoltre le due tipologie Double Cash Collect e Double Barrier: il primo permette, in ipotesi di rimborso anticipato, di poter vedere il premio cedolare corrisposto raddoppiato e la restituzione del nominale mentre il secondo, caratterizzato da due differenti barriere per cedole e capitale, vede si ridotta la probabilità di ottenimento cedole ma corrisponderà premi di ammontare più elevato.

Ultima rilevazione: 16/07/2025

al momento nessun certificato è presente in tabella