Analisi dinamica dei certificati di BNP Paribas



Iscriviti gratuitamente alle Newsletter di BNP Paribas:  iscriviti gratuitamenteBorsa in Diretta |iscriviti gratuitamenteOpportunità in Borsa
Scarica l'App Quotazioni di Borsa

Tabelle prodotti

BONUS CERTIFICATES

I Bonus Certificates sono strumenti derivati che appartengono alla categoria dei certificati a capitale condizionatamente protetto (classificazione ACEPI), dal momento che questi prodotti non assicurano il rimborso del valore nominale a scadenza.
Questi certificati conferiscono all’investitore la possibilità di beneficiare di un bonus, a patto che il sottostante, durante la vita del certificato (barriera continua) o solo a scadenza (barriera discreta), non raggiunga una soglia minima (barriera), fissata al momento dell’emissione.
Nel caso in cui tale livello venga violato, l’investitore perderà la facoltà di ricevere il bonus a scadenza, e il certificato rifletterà in maniera lineare l’andamento del sottostante, ovvero a scadenza verrà pagato il valore del sottostante moltiplicato per la parità.

In alcuni casi l’emittente può individuare una soglia massima (Cap) oltre la quale l’investitore non potrà più beneficiare di eventuali incrementi di valore del sottostante. Tale soglia può essere, a discrezione dell’emittente, pari al livello bonus o alternativamente fissata a un livello superiore. Di conseguenza, nel secondo caso l’investitore potrà partecipare proporzionalmente alle performance positive del sottostante, qualora il valore di quest’ultimo oscilli tra il livello bonus e quello cap.

Ultima rilevazione: 19/04/2024

al momento nessun certificato è presente in tabella