Analisi dinamica dei certificati di Unicredit

https://www.investimenti.unicredit.it/it.html?productgroup=136162594
Registrazione Gratuita NewsLetter

Articolo del 06/07/2020

FOCUS SOTTOSTANTE: NEXI

Nexi è una delle azioni più performanti del nostro listino date le potenzialità del bonus e un fatturato in crescita rispetto agli anni precedenti.

Questo titolo, a seguito delle discese del primo trimestre, si è posizionato come miglior titolo segnando un recupero del 100% dai minimi.

Il business dei pagamenti digitali comprende tutti quei titoli che possono essere caratterizzati come growth, con ottime prospettive per il futuro, soprattutto sotto l’aspetto fondamentale.

Quest’azienda fa parte del nostro indice da aprile 2019, con prezzo di quotazione iniziale a 8,75 euro. Al momento, il recupero effettuato ha riportato sui massimi il titolo che scambia a 16,09 euro, circa il doppio rispetto alla prima quotazione.

I giudizi degli analisti sul titolo sono per metà rialzisti, con 10 rating ‘Buy’, e per metà neutrali con 10 ‘hold’. Il target di prezzo a un anno è stato fissato a 15,53, appena al di sotto dei prezzi attuali.

Prendiamo in esame un Turbo Open End (DE000HV4DFA0) scritto proprio su Nexi permette di andare long del titolo con stop loss intrinseco nella struttura a 12,06 euro, coincidente con il prezzo strike. Il prodotto, lavorando con una leva pari a 3,75, consente di amplificare i movimenti del sottostante aprendo la possibilità di effettuare operazioni speculative o di copertura. La barriera del titolo è continua con osservazione intraday pertanto il titolo non dovrà mai toccare tale livello per evitare lo stop sulla posizione.

Fonte Bloomberg

Graficamente, il trend rialzista è ben impostato e non sembra dare segni di cedimento. Si può notare come ogni volta che il prezzo ha rotto il minimo della settimana precedente, il titolo è stato comprato riportando le quotazioni al di sopra di tale livello e, conseguentemente, chiudendo la settimana con il segno positivo davanti.

Quotazioni in tempo reale