Analisi dinamica dei certificati di Unicredit

https://www.investimenti.unicredit.it/it.html?productgroup=136162594
Registrazione Gratuita NewsLetter

Articolo del 23/11/2020

Focus sottostante: FTSE MIB

Un eccesso da poter sfruttare

Un eccesso da poter sfruttare

Siamo arrivati nell’ultimo mese di quest’anno, mese in cui solitamente i mercati azionari riescono a chiudere con il segno positivo. Quest’anno però si differenzia principalmente per le dinamiche provocate dalla pandemia da Covid19, causando una contrazione nei consumi nel periodo invece in cui si dovrebbero aumentare i fatturati. Il nostro indice, il FTSE MIB, ha chiuso con il segno positivo per diverse sedute di seguito contabilizzando un rialzo del 25% in sole tre settimane.

Un rialzo così corposo rappresenta un eccesso rialzista da poter sfruttare aprendo una seconda posizione short sul Turbo Open End (DE000HV47HN5) scritto proprio sul FTSE MIB, prodotto che prevede uno stop loss automatico a 25422,74 punti. Il prodotto, lavorando con una leva pari a 6,26, consente di avere un’esposizione più che lineare amplificando i movimenti del sottostante, utile per aprire posizioni speculative o di copertura.

Fonte Bloomberg

La barriera del titolo è continua con osservazione intraday, pertanto il titolo non dovrà mai toccare tale livello per evitare lo stop sulla posizione.

La posizione complessiva al momento, considerando l’acquisto al prezzo odierno di 3.46 euro, ha un prezzo medio carico di 5.06 euro

Quotazioni in tempo reale