La discesa del petrolio provocata dalla diminuzione della domanda globale ha causato una flessione nelle quotazioni dei titoli appartenenti al settore energetico.
Tale discesa è da considerare un’opportunità di acquisto del titolo petrolifero Eni tramite l’acquisto del certificato Athena Certificate (ISIN: DE000VE6AJG3), emesso da Vontobel con scadenza prevista il 27/7/2021. Questo prodotto punta al rimborso anticipato del valore nominale maggiorato di un coupon di ammontare pari all’8,01% se nelle date di rilevamento il titolo Eni sarà al di sopra del suo prezzo strike fissato a 13,23 euro.
In caso di scenario negativo, se il titolo terrà il livello barriera del capitale posto all’85% dei prezzi di esercizio iniziali, ovvero 11,24 euro, ma sarà al di sotto del prezzo strike, avverrà il rimborso del valore nominale di 100 euro. Nel caso in cui il titolo sarà al di sotto del livello barriera, il certificato seguirà linearmente la performance negativa del sottostante.
Al momento l’azione è sotto del 2,78% rispetto allo strike e il prodotto è acquistabile al prezzo lettera di 97 euro. Dati i prezzi odierni, il potenziale rendimento a scadenza a parità di condizioni ammonta al 3,73%.
Iscriviti al servizio e riceverai ogni mese un segnale operativo sul prodotto di maggiore interesse generato dall'Ufficio Studi di Certificati e Derivati. Il servizio è completamente gratuito e può essere interrotto in qualsiasi momento.