Redazione / Approfondimento

FOCUS CRYPTO, ALTRA TRADE IDEA ANDATA A TARGET

Il settore delle criptovalute è in fermento e come ci si aspettava, a prescindere da un newsflow decisamente negativo delle ultime settimane, periodi di prolungata contrazione della volatilità, portano sempre a forti movimenti direzionali.

Articolo del 23/11/2022 a cura della redazione

In quest’ultima puntata di Focus Crypto abbiamo dedicato un approfondimento generale su quanto sta accadendo sul mercato e la diffidenza che ruota attorno a diversi Exchange, il tutto ricollegandoci a quanto è accaduto a seguito della crisi di FTX e i risvolti che questo ha avuto sulle valutazioni delle valute digitali.

Insieme con Federico Izzi, trader indipendente ed esperto del mondo delle criptovalute, abbiamo lanciato alcune trade-idea sul Bitcoin ed Ethereum, sfruttando la gamma di Turbo 24 di IG messa a disposizione con varie leve sia long che short. L’approfondimento di prodotto ha nuovamente posto l’attenzione sulle caratteristiche peculiari che contraddistinguono questi certificati a leva dinamica che sembrano proprio cuciti addosso ai sottostanti oggetto di analisi, sia a livello di orari di negoziazione, sia per la presenza di knock-out che mette al riparo l’investitore da shock sui prezzi.
E’ andata a target dopo nemmeno una giornata di contrattazione il trade aperto con direzionalità Long sull’Ethereum tramite il Turbo24 Long (Isin DE000A23F5K5), scattato sulla soglia di 1135 dollari e chiuso a quota 1174,46 usd, con un trade che con 1000 certificati ha prodotto un gain di €346.

Fonte Bloomberg

Certificati e Derivati in collaborazione con IG vi da appuntamento a martedì 29 novembre alle ore 15 per un nuovo appuntamento con il format Focus Crypto, per parlare di criptovalute, del quadro sul settore e come sempre alcune trade idea direzionali su Bitcoin ed Ethereum.