Redazione / Approfondimento

SG Trading Masters: Secondo Round alle porte

Inizia la seconda settimana dell’SG Trading Master in un mercato che è diventato decisamente complicato e dove la volatilità è tornata a fare la voce grossa.

Articolo del 13/06/2022 a cura della redazione

Il quadro del mercato azionario si è fortemente indebolito a seguito di quanto accaduto nella scorsa ottava. Da un lato le parole della BCE che di fatto riaprono il tema della sostenibilità dei debiti Periferici, dall’altra la duplice pressione arrivata oltreoceano dove nonostante una FED più aggressiva, i benefici sull’inflazione non si vedono e l’economia inizia una pericolosa fase recessiva, secondo quanto riportato dal dato del Sentiment dell’Università del Michigan.


La sfida lanciata da Société Générale con l’SG Trading Master rappresenta anche l’occasione per toccare con mano tutta la gamma di prodotti messa a disposizione dell’emittente francese che abbracciano tra l'altro Certificati a Leva Fissa, Turbo a Leva Dinamica, ETC/ETN con o senza leva e Covered Warrant. Anche in un contesto particolarmente negativo come quello attuale, tangibile l’opportunità di avere a disposizione anche molti prodotti con facoltà short, sia in ottica di trading che per la protezione di portafoglio. Le performance particolarmente positive sulla classifica generale ne sono la cartina di tornasole abbastanza evidente.


Ricordiamo che è ancora possibile iscriversi gratuitamente al contest fino al termine della competizione, accedendo sul portale di SG TRADING MASTERS al seguente link: https://sgtradingmasters.traderlink.it/. Il primo Round terminerà il 16 giugno 2022, mentre il secondo Round partirà il 17 giugno 2022 ed avrà conclusione il 30 giugno 2022.


Per chi ancora non avesse partecipato al primo round, si ricorda che in occasione della partenza del secondo Round il capitale iniziale verrà ripristinato per tutti i partecipanti. Quindi una nuova chance per tutti, anche coloro che oggi si trovano molto indietro nella classifica generale.

Iscriviti gratuitamente!