Ciao, ospite
[ Login ]

Torna alla Home del sito | Membri | Regolamento | Ricerca | Registrazione | Login

  Ora del server: 05:24
Forum Home > Certificati e Derivati > Le nuove emissioni: Approfondimenti e Studi
SG EMETTE IL CERTIFICATO CON L'ACCELERATORE
Autore Discussione  
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 24/10/2006 - 11:16:09 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

amicheli ha scritto:

leon3037 ha scritto:

amicheli ha scritto:

leon3037 ha scritto:

nikolav ha scritto:
Ciao Leon, questo certificato è molto interessante, è possibile scaricare il prospetto da qualche parte?

Grazie mille




unico documento disponibile, un final terms

i future del paniere sono con scadenza 2012, quindi sicuramente scambiati OTC



Dai Leon, mi dai qualcosina sottobanco e ti passo la versione italiana...

P.S: l'allegato tecnico sulle commodities è nel programma generale di SG



i soliti raccomandati quelli di MF





oggi non sono in redazione, domani ti mando quello che ho. Intanto perchè non ricordare il pezzo che ho scritto giovedì scorso proprio su questo certificato?

ATTENZIONE, QUESTA E' PUBBLICITA'... E NEANCHE TROPPO OCCULTA...



Non penserai mica che mi metta a ricopiarlo per scriverlo qui?


Mandami un word dell'articolo che così lo alleghiamo..

ciao occulto

leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 24/10/2006 - 11:23:48 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

visto che mi ci hai fatto pensare..

NEL CERTIFICATO A EFFETTO BOOST L'ENERGY VA CON L'ACCELERATORE

Con il Commodities Accelerator capitale protetto e rendimento maggiorato. Il paniere comprende cinque materie prime pesate ciascuna al 20 per cento



E’ emesso e collocato da SG Equity Derivatives il primo certificate italiano con l’acceleratore. Si tratta di un certificato di investimento della durata di 6 anni a capitale garantito che permette di partecipare al 100% al rialzo del sottostante e in caso di andamento stabile o solo moderatamente positivo, innalza i rendimenti grazie all’effetto Boost. Per questo certificato, la divisione del gruppo SocGen ha scelto un paniere di materie prime, privilegiando quelle maggiormente richieste negli ultimi anni dalle grandi economie emergenti, Cina in testa. Sottoscrivendo il Commodities Accelerator, questa la denominazione scelta per questo prodotto, si ha quindi la possibilità di diversificare il proprio portafoglio sul settore caldo delle materie prime ed in particolare di puntare su un paniere composto da cinque commodities egualmente ponderate, e cioè con un peso del 20% ciascuna. Si tratta del petrolio, alluminio, rame , nickel e zinco, che hanno segnato negli ultimi anni rialzi anche a tripla cifra. Proprio per questo, e per salvaguardare chi investe in un settore che ha già corso molto, il certificato offre la protezione totale del capitale investito in fase di sottoscrizione in caso di flessione e cioè se il valore finale del sottostante ( verrà rilevato il 29 ottobre 2012) sarà inferiore a quello iniziale ( verrà rivelato il 03 novembre 2006) . Nel caso in cui invece si dovesse rilevare una variazione anche leggermente positiva, entra in funzione l’acceleratore, che porta il rendimento minimo al 45%, ossia ad un 7,5% annuo semplice per la durata dei 6 anni. Ma in caso di variazioni del sottostante superiori al 45%, il certificato riconoscerà la performance assoluta.

PROSSIMA QUOTAZIONE AL SEDEX
La struttura del certificato è in sostanza definibile come un Equity Protection con Bonus . Vogliamo ricordare a scopo didattico, che i Bonus certificates, offrono un rendimento minimo a patto che non venga mai toccata durante tutta la durata del certificato, una barriera di protezione posta in genere ad un 20% dal prezzo di emissione. Questo implica che a scadenza si ottiene un rendimento positivo anche in caso di ribasso del sottostante del 15% ma una volta toccata la barriera, non c’è alcuna garanzia di restituzione del capitale. In questo caso invece si riceve un rendimento soltanto in caso di variazione positiva del sottostante ma si è protetti da qualsiasi ribasso. Per questo certificato, verrà richiesta la quotazione al Sedex al termine del collocamento e quindi sarà possibile per chi sottoscrive (fino al 27 ottobre) vendere anche prima della scadenza , con la consapevolezza però che il prezzo che si troverà sui book difficilmente rispecchierà a pieno il valore del sottostante, soprattutto nei primi mesi di vita del certificato.

Pierpaolo Scandurra

Tratto da Borsa&Finanza del 07 ottobre 2006
amicheli
Membro

Registrato dal:
06/10/2006

Messaggi:  45

Offline
Inviato il : 24/10/2006 - 11:25:54 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

leon3037 ha scritto:

amicheli ha scritto:

leon3037 ha scritto:

amicheli ha scritto:

leon3037 ha scritto:

nikolav ha scritto:
Ciao Leon, questo certificato è molto interessante, è possibile scaricare il prospetto da qualche parte?

Grazie mille




unico documento disponibile, un final terms

i future del paniere sono con scadenza 2012, quindi sicuramente scambiati OTC



Dai Leon, mi dai qualcosina sottobanco e ti passo la versione italiana...

P.S: l'allegato tecnico sulle commodities è nel programma generale di SG



i soliti raccomandati quelli di MF





oggi non sono in redazione, domani ti mando quello che ho. Intanto perchè non ricordare il pezzo che ho scritto giovedì scorso proprio su questo certificato?

ATTENZIONE, QUESTA E' PUBBLICITA'... E NEANCHE TROPPO OCCULTA...



Non penserai mica che mi metta a ricopiarlo per scriverlo qui?


Mandami un word dell'articolo che così lo alleghiamo..

ciao occulto



era solo un modo per ricordare a chi non lo sapesse che ci sono altre fonti a cui attingere.

Edit: ho visto adesso il tuo di articolo... ahhhhh, vade retro!!!!!!!

Modificato il 24/10/2006 - 11:27:12 da amicheli

leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 24/10/2006 - 11:28:30 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

amicheli ha scritto:

leon3037 ha scritto:

amicheli ha scritto:

leon3037 ha scritto:

amicheli ha scritto:

leon3037 ha scritto:

nikolav ha scritto:
Ciao Leon, questo certificato è molto interessante, è possibile scaricare il prospetto da qualche parte?

Grazie mille




unico documento disponibile, un final terms

i future del paniere sono con scadenza 2012, quindi sicuramente scambiati OTC



Dai Leon, mi dai qualcosina sottobanco e ti passo la versione italiana...

P.S: l'allegato tecnico sulle commodities è nel programma generale di SG



i soliti raccomandati quelli di MF





oggi non sono in redazione, domani ti mando quello che ho. Intanto perchè non ricordare il pezzo che ho scritto giovedì scorso proprio su questo certificato?

ATTENZIONE, QUESTA E' PUBBLICITA'... E NEANCHE TROPPO OCCULTA...



Non penserai mica che mi metta a ricopiarlo per scriverlo qui?


Mandami un word dell'articolo che così lo alleghiamo..

ciao occulto



era solo un modo per ricordare a chi non lo sapesse che ci sono altre fonti a cui attingere.

Edit: ho visto adesso il tuo di articolo... ahhhhh, vade retro!!!!!!!





e io ti rinnovo l'invito a mandarmi i pezzi
amicheli
Membro

Registrato dal:
06/10/2006

Messaggi:  45

Offline
Inviato il : 24/10/2006 - 11:31:49 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

leon3037 ha scritto:
e io ti rinnovo l'invito a mandarmi i pezzi



purtroppo c'è un problema di diritti che me lo impedisce... ma grazie per la disponibilità
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 24/10/2006 - 11:43:43 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

amicheli ha scritto:

leon3037 ha scritto:
e io ti rinnovo l'invito a mandarmi i pezzi



purtroppo c'è un problema di diritti che me lo impedisce... ma grazie per la disponibilità



beh..ma se uno copia l'articolo citando la fonte , dopo che è stata pubblicata da giorni....

Cmq su MF di giovedì scorso è possibile leggere il pezzo di Alberto Micheli sull'Accelerator.

mava70
Membro

Registrato dal:
20/09/2006

Messaggi:  2

Offline
Inviato il : 24/10/2006 - 16:48:03 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

dovrebbero farteli sottoscrivere. In caso contrario fammi sapere



in merito alla sua richiesta, le comunichiamo che tramite
Fineco non e' possibile sottoscrivere i certificati GS
COMMODITIES ACCELERATOR codice ISIN XS0268113684.

Ringraziandola per aver scelto Fineco le porgiamo
cordiali saluti

Fineco Bank
Customer Care
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 24/10/2006 - 17:14:58 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

mava70 ha scritto:

dovrebbero farteli sottoscrivere. In caso contrario fammi sapere



in merito alla sua richiesta, le comunichiamo che tramite
Fineco non e' possibile sottoscrivere i certificati GS
COMMODITIES ACCELERATOR codice ISIN XS0268113684.

Ringraziandola per aver scelto Fineco le porgiamo
cordiali saluti

Fineco Bank
Customer Care




purtroppo Mava, non c'è verso. Il primario (cioè il collocamento) è soggetto alla discrezione del collocatore. E Fineco non essendo tra i dealer prescelti da SG, non ha interesse a collocare questo certificato.

Quello che dice la teoria non può essere applicato.

Comunque, il certificato arriverà al Sedex presumibilmente entro il mese di novembre, quindi se va bene, si compra anche sotto 100 e a quel punto Fineco non può non farlo negoziare.

marcos
Membro

Registrato dal:
08/05/2006

Messaggi:  45

Offline
Inviato il : 24/10/2006 - 22:37:12 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

un gran bel prodotto questo accelleraton.

un gran bel prodotto.



ciao leon (e tutti gli altri),

e complimenti per come fai crescere il sito che a pochi mesi dalla nascita

mi sembra abbia l'esperienza di anni.

Modificato il 24/10/2006 - 22:37:44 da marcos

leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 24/10/2006 - 23:39:18 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

marcos ha scritto:
un gran bel prodotto questo accelleraton.

un gran bel prodotto.



ciao leon (e tutti gli altri),

e complimenti per come fai crescere il sito che a pochi mesi dalla nascita

mi sembra abbia l'esperienza di anni.



Marcos, sei stato tra i primi a seguirci e a collaborare, quindi sono io che devo ringraziarti.



s8audi
Membro

Registrato dal:
08/10/2006

Messaggi:  169

Offline
Inviato il : 24/10/2006 - 23:54:09 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

leon3037 ha scritto:
visto che mi ci hai fatto pensare..

NEL CERTIFICATO A EFFETTO BOOST L'ENERGY VA CON L'ACCELERATORE

Con il Commodities Accelerator capitale protetto e rendimento maggiorato. Il paniere comprende cinque materie prime pesate ciascuna al 20 per cento



E’ emesso e collocato da SG Equity Derivatives il primo certificate italiano con l’acceleratore. Si tratta di un certificato di investimento della durata di 6 anni a capitale garantito che permette di partecipare al 100% al rialzo del sottostante e in caso di andamento stabile o solo moderatamente positivo, innalza i rendimenti grazie all’effetto Boost. Per questo certificato, la divisione del gruppo SocGen ha scelto un paniere di materie prime, privilegiando quelle maggiormente richieste negli ultimi anni dalle grandi economie emergenti, Cina in testa. Sottoscrivendo il Commodities Accelerator, questa la denominazione scelta per questo prodotto, si ha quindi la possibilità di diversificare il proprio portafoglio sul settore caldo delle materie prime ed in particolare di puntare su un paniere composto da cinque commodities egualmente ponderate, e cioè con un peso del 20% ciascuna. Si tratta del petrolio, alluminio, rame , nickel e zinco, che hanno segnato negli ultimi anni rialzi anche a tripla cifra. Proprio per questo, e per salvaguardare chi investe in un settore che ha già corso molto, il certificato offre la protezione totale del capitale investito in fase di sottoscrizione in caso di flessione e cioè se il valore finale del sottostante ( verrà rilevato il 29 ottobre 2012) sarà inferiore a quello iniziale ( verrà rivelato il 03 novembre 2006) . Nel caso in cui invece si dovesse rilevare una variazione anche leggermente positiva, entra in funzione l’acceleratore, che porta il rendimento minimo al 45%, ossia ad un 7,5% annuo semplice per la durata dei 6 anni. Ma in caso di variazioni del sottostante superiori al 45%, il certificato riconoscerà la performance assoluta.

PROSSIMA QUOTAZIONE AL SEDEX
La struttura del certificato è in sostanza definibile come un Equity Protection con Bonus . Vogliamo ricordare a scopo didattico, che i Bonus certificates, offrono un rendimento minimo a patto che non venga mai toccata durante tutta la durata del certificato, una barriera di protezione posta in genere ad un 20% dal prezzo di emissione. Questo implica che a scadenza si ottiene un rendimento positivo anche in caso di ribasso del sottostante del 15% ma una volta toccata la barriera, non c’è alcuna garanzia di restituzione del capitale. In questo caso invece si riceve un rendimento soltanto in caso di variazione positiva del sottostante ma si è protetti da qualsiasi ribasso. Per questo certificato, verrà richiesta la quotazione al Sedex al termine del collocamento e quindi sarà possibile per chi sottoscrive (fino al 27 ottobre) vendere anche prima della scadenza , con la consapevolezza però che il prezzo che si troverà sui book difficilmente rispecchierà a pieno il valore del sottostante, soprattutto nei primi mesi di vita del certificato.

Pierpaolo Scandurra

Tratto da Borsa&Finanza del 07 ottobre 2006



interessante!
in pratica
lo pago 100
a scadenza, qualsiasi cosa succede mi restituiscono 100
se a scadenza l'indice e' superiore, guadagno
Se l'incremento e' fino al 45%, qualunque esso sia (anche 0,0001%) , prendo il 45% di bonus. Se e' superiore al 45%, prendo il 100% dell'incremento, qundi se l'indice e' raddoppiato, a scadenza prendo 200 euro
e' giusto?
grazie!
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 25/10/2006 - 00:10:08 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

s8audi ha scritto:

leon3037 ha scritto:
visto che mi ci hai fatto pensare..

NEL CERTIFICATO A EFFETTO BOOST L'ENERGY VA CON L'ACCELERATORE

Con il Commodities Accelerator capitale protetto e rendimento maggiorato. Il paniere comprende cinque materie prime pesate ciascuna al 20 per cento



E’ emesso e collocato da SG Equity Derivatives il primo certificate italiano con l’acceleratore. Si tratta di un certificato di investimento della durata di 6 anni a capitale garantito che permette di partecipare al 100% al rialzo del sottostante e in caso di andamento stabile o solo moderatamente positivo, innalza i rendimenti grazie all’effetto Boost. Per questo certificato, la divisione del gruppo SocGen ha scelto un paniere di materie prime, privilegiando quelle maggiormente richieste negli ultimi anni dalle grandi economie emergenti, Cina in testa. Sottoscrivendo il Commodities Accelerator, questa la denominazione scelta per questo prodotto, si ha quindi la possibilità di diversificare il proprio portafoglio sul settore caldo delle materie prime ed in particolare di puntare su un paniere composto da cinque commodities egualmente ponderate, e cioè con un peso del 20% ciascuna. Si tratta del petrolio, alluminio, rame , nickel e zinco, che hanno segnato negli ultimi anni rialzi anche a tripla cifra. Proprio per questo, e per salvaguardare chi investe in un settore che ha già corso molto, il certificato offre la protezione totale del capitale investito in fase di sottoscrizione in caso di flessione e cioè se il valore finale del sottostante ( verrà rilevato il 29 ottobre 2012) sarà inferiore a quello iniziale ( verrà rivelato il 03 novembre 2006) . Nel caso in cui invece si dovesse rilevare una variazione anche leggermente positiva, entra in funzione l’acceleratore, che porta il rendimento minimo al 45%, ossia ad un 7,5% annuo semplice per la durata dei 6 anni. Ma in caso di variazioni del sottostante superiori al 45%, il certificato riconoscerà la performance assoluta.

PROSSIMA QUOTAZIONE AL SEDEX
La struttura del certificato è in sostanza definibile come un Equity Protection con Bonus . Vogliamo ricordare a scopo didattico, che i Bonus certificates, offrono un rendimento minimo a patto che non venga mai toccata durante tutta la durata del certificato, una barriera di protezione posta in genere ad un 20% dal prezzo di emissione. Questo implica che a scadenza si ottiene un rendimento positivo anche in caso di ribasso del sottostante del 15% ma una volta toccata la barriera, non c’è alcuna garanzia di restituzione del capitale. In questo caso invece si riceve un rendimento soltanto in caso di variazione positiva del sottostante ma si è protetti da qualsiasi ribasso. Per questo certificato, verrà richiesta la quotazione al Sedex al termine del collocamento e quindi sarà possibile per chi sottoscrive (fino al 27 ottobre) vendere anche prima della scadenza , con la consapevolezza però che il prezzo che si troverà sui book difficilmente rispecchierà a pieno il valore del sottostante, soprattutto nei primi mesi di vita del certificato.

Pierpaolo Scandurra

Tratto da Borsa&Finanza del 07 ottobre 2006



interessante!
in pratica
lo pago 100
a scadenza, qualsiasi cosa succede mi restituiscono 100
se a scadenza l'indice e' superiore, guadagno
Se l'incremento e' fino al 45%, qualunque esso sia (anche 0,0001%) , prendo il 45% di bonus. Se e' superiore al 45%, prendo il 100% dell'incremento, qundi se l'indice e' raddoppiato, a scadenza prendo 200 euro
e' giusto?
grazie!




tutto corretto.

amicheli
Membro

Registrato dal:
06/10/2006

Messaggi:  45

Offline
Inviato il : 25/10/2006 - 09:53:47 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Attenzione che anche qui il sottostante è un paniere di future LUNGHI, che quindi, per quello che si diceva nell'altra discussione, possono già incorporare un'aspettativa sui vari sottostanti. E finora non ho trovato da nessuna parte alcuna indicazione su un'eventuale attualizzazione del prezzo...
boynet
Membro

Registrato dal:
26/10/2006

Messaggi:  1

Offline
Inviato il : 26/10/2006 - 17:55:40 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Nel pdf si sostiene che il certificato è sottoposto ad imposta sostitutiva e non capital gains.

é una novità?
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 26/10/2006 - 21:12:23 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

boynet ha scritto:
Nel pdf si sostiene che il certificato è sottoposto ad imposta sostitutiva e non capital gains.

é una novità?



benvenuto boynet


il capital gain è un'imposta sostitutiva quindi non ci sono differenze rispetto alla norma. Probabilmente è solo indicato in maniera differente essendo il prospetto tradotto.

   
  Pagine (5): « 1 [2] 3 4 5 » ... Ultima »
   
 
Powerd by certificati e derivati