Archivio

Redazione / Certificate Journal

500 volte Certificate Journal

Da oltre 10 anni il Certificate Journal segue passo dopo passo, settimana dopo settimana, l’evoluzione in Italia dei certificati d’investimento e con l’uscita di oggi tocca la cifra tonda delle 500 uscite. In questo numero focus su tre nuovi certificati emessi da BNP Paribas con la classica emissione a rubinetto e sulla novità dei Leva Fissa 3X su azioni, con Unicredit che ha bruciato la concorrenza quotando 24 nuovi certificati in grado di triplicare le performance di 12 azioni italiane e internazionali.

a cura di Pierpaolo Scandurra

Il 13 settembre 2006 così scrivevo: “nasce oggi il primo numero del Certificate Journal, molto più di una newsletter, un vero e proprio settimanale incentrato esclusivamente sui certificati, sulla didattica e sull’analisi critica del prodotto. Un progetto fortemente voluto dalle Redazioni di Certificati e Derivati , Finanzaonline e Finanza.com per offrire a tutti i propri utenti iscritti la possibilità di ricevere ogni mercoledì sera un prodotto editoriale che unisce la professionalità e la competenza finanziaria di due tra le maggiori testate giornalistiche italiane, e la specializzazione del principale sito italiano nel segmento dei certificati. Informare ma soprattutto formare, è questo l’obiettivo del Certificate Journal, che proporrà in una forma completa ma non complessa ogni singolo aspetto di questi prodotti sempre più diffusi: In questo primo numero scopriamo il Twin Win, il certificato che consente di guadagnare anche dal ribasso del mercato.” Non posso nascondere che provo emozione a pensare che quella creatura nata poco più di dieci anni fa, scrive oggi il suo numero 500, un traguardo tondo, tagliato con la consapevolezza di non aver mai mancato ai propri principi di trasparenza, completezza e indipendenza e di essere oggi non più solo un esperimento editoriale bensì un punto fermo per l’industria e i suoi tanti lettori: se non è Natale o Ferragosto, il Certificate Journal c’è, con le sue analisi, le sue idee, i suoi spunti operativi e quella voglia di riuscire sempre a proporre qualcosa che meriti di essere letto. Un grazie sincero va a tutta la Redazione, ai grafici e a tutti coloro che hanno mantenuto vivo questo mercato, nonostante le mille peripezie di questo decennio.


Ricevi ogni settimana direttamente nella tua casella di posta elettronica il Certificate Journal, l'unico prodotto editoriale interamente dedicato al mondo dei certificati! Inserisci un indirizzo email valido e procedi con la sottoscrizione: il servizio e' completamente gratuito!

Sottoscrizione gratuita