Ciao, ospite
[ Login ]

Torna alla Home del sito | Membri | Regolamento | Ricerca | Registrazione | Login

  Ora del server: 18:22
Forum Home > Certificati e Derivati > Le nuove emissioni: Approfondimenti e Studi
ABN AMRO SU DAXGLOBAL BRIC
Autore Discussione  
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il: 14/11/2006 - 18:33:57 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Nuova emissione e quotazione a partire dal 16 novembre per un Theme Certificate, più semplicemente benchmark, emesso da Abn Amro sull'indice DAXGLOBAL BRIC.

L'indice, già sottostante di un benchmark e un Capital protect di Goldman Sachs, è stato analizzato QUI


Sul certificato non grava alcuna commissione di gestione dell'indice sottostante, e tra le cose apprezzabili c'è da considerare la valorizzazione in euro dell'indice, il che non implica il rischio valutario.



leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 14/11/2006 - 18:35:13 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Il certificato, con scadenza 11/11/2011 è trattabile sul Sedex con i seguenti codici:


ISIN NL0000725976

CED: N72597
Robmorit
Membro

Registrato dal:
26/10/2006

Messaggi:  1

Offline
Inviato il : 24/11/2006 - 17:06:45 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Salve, innanzitutto - essendo al mio primo post - complimenti per lo splendido sito e l'interessantissimo forum. Dopo varie ricerche in rete per cercare di farmi un po' di "cultura" sui certificati ho finalmente, e fortunatamente, trovato voi.
Ero interessato alla possibilità di investire sui paesi BRIC e ho letto della quotazione di questo certiifcato abn. Avrei due domande:
1) la quotazione attuale (107,4) dopo pochi giorni dall'inizio delle contrattazioni è dovuta ad una variazione del sottostante (dal momento in cui è stato definito il "100" al giorno della quotazione) o è influenzata da altri fenomeni? In altre parole, volendo investire su questo indice, il prezzo di 107 è ancora un buon livello di entrata o è, ormai, troppo alto (obiettivo di medio/lungo)
2) ci sono ETF (armonizzati) che consentano di investire sui paesi BRIC?

Un grazie anticipato a chi mi vorrà/potrà rispondere.
Rob
reef01
Membro

Registrato dal:
09/10/2006

Messaggi:  7

Offline
Inviato il : 24/11/2006 - 20:42:41 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Robmorit ha scritto:
1) la quotazione attuale (107,4) dopo pochi giorni dall'inizio delle contrattazioni è dovuta ad una variazione del sottostante (dal momento in cui è stato definito il "100" al giorno della quotazione) o è influenzata da altri fenomeni? In altre parole, volendo investire su questo indice, il prezzo di 107 è ancora un buon livello di entrata o è, ormai, troppo alto (obiettivo di medio/lungo)


Direi che segue bene l'indice di riferimento, come il suo gemello GS



Robmorit ha scritto:
2) ci sono ETF (armonizzati) che consentano di investire sui paesi BRIC?



NO

Ciao

Modificato il 24/11/2006 - 20:43:03 da reef01

 
Powerd by certificati e derivati