Redazione / Approfondimento

TURBO TRADING NIGHT

Doppia sessione di trading serale per il lancio dei Turbo H24 di IG

Articolo del 04/11/2019 a cura della redazione

La succursale italiana di IG Europe, pioniere nell’innovazione del trading online, lancia il nuovo roadshow “IG Turbo24 trading night”, due tappe serali che toccheranno le città di Milano (26 novembre) e Roma (28 novembre). Focus di questi due appuntamenti: l’opportunità di fare trading con i nuovi certificati turbo24.

Si tratta dei primi certificati turbo al mondo quotati e negoziabili H24, cinque giorni su sette, che potranno contare su sottostanti quali indici, forex e materie prime.

La possibilità di poterli negoziare anche quando il sottostante di riferimento è chiuso è sicuramente un valore aggiunto che permette al trader di intervenire sulle posizioni anche quando, altrimenti, sarebbe impossibile. Per sfruttare i movimenti dei Futures americani a seguito di una notizia lanciata nella notte italiana o anche per coprire le posizioni in essere, i Turbo24 sono uno strumento di facile accesso e negoziabilità.

Un prodotto tra i più popolari secondo i trader retail in Europa che vanta, tra le sue caratteristiche chiave, la trasparenza nella gestione del rischio, il maggior controllo sulla leva e sull’esposizione e la certezza delle modalita` di pricing.

Cresce così il panorama di certificati a disposizione degli investitori, ora accessibili anche nel mercato serale e notturno. Nuove idee di trading, per seguire i mercati azionari anche a sessione chiusa particolarmente utili anche in ottica di copertura di portafoglio o hedging di posizioni, come afferma Pierpaolo Scandurra: "La disponibilità di differenti livelli di leva sia long che short sui principali indici azionari mondiali, mi permette di impostare strategie scalari che puntano alla normalizzazione di un eccesso di performance di un indice rispetto ad un altro storicamente correlato. L’apertura contestuale di un Turbo24 Long e un Turbo24 Short, senza costi di negoziazione e con possibilità di poter intervenire sulle posizioni anche a mercati chiusi, rende lo spread trading più facilmente realizzabile. Un’altra applicazione pratica è quella di utilizzare i Turbo24 per copertura, sia di portafogli composti da ETF o Fondi sia di posizioni lunghe su altri certificati di investimento ( delta hedging )"

L’evento avrà inizio alle ore 18.00 e durerà fino alle 22:00. Ad aprire i lavori sarà Fabio De Cillis, Head of Italy di IG: “In un anno così importante per IG, che ha visto l’ingresso del gruppo nel mercato del trading con prodotti listati, abbiamo scelto di rivolgerci direttamente ai nostri clienti e a tutti i potenziali investitori per illustrare le novità di quella che noi definiamo una nuova opportunità di investimento”.

Due sessioni di trading dal vivo con due speaker d’eccezione come Salvatore Miserendino, director di Beaconrise Ltd e Pierpaolo Scandurra, CEO di Certificati e Derivati e Direttore di Certificate Journal.

Sarà inoltre l’occasione per assistere a sessioni di trading in tempo reale con il trader professionista Bruno Moltrasio, per mostrare le caratteristiche innovative dei nuovi Turbo.

L’evento è totalmente gratuito e iscrivendosi dal sito internet di IG è possibile anche scaricare una guida che spiega dettagliatamente le caratteristiche dei nuovi Turbo di IG.

Non resta che augurarvi buon trading. Serale!

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni gratuite: https://www.ig.com/it/seminari-e-webinar-di-trading/turbo24-trading-night