Ciao, ospite
[ Login ]

Torna alla Home del sito | Membri | Regolamento | Ricerca | Registrazione | Login

  Ora del server: 06:59
Forum Home > Certificati e Derivati > Educational AT
Volumi...
Autore Discussione  
maxemil
Membro

Registrato dal:
07/05/2006

Messaggi:  34

Offline
Inviato il: 09/07/2006 - 11:28:09 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Io in questo non posso dare grande aiuto perchè nei miei oscillatori sono già compresi i volumi, ma credo di aver capito che diversi di noi sappiano interpretarli al meglio...e li tengano, con profitto, in molta considerazione...ad esempio Kiaker the champion (yes yes) e l'inimitabile Paolotto Kirman.(yes yes)
Comunque, chiunque a proposito può dare delle indicazioni a proposito è ben accetto...naturalmente con il sentito grazie di tutta la comunità e, anche in questo caso,in particolare con il grazie di chi è entrato da poco sui mercati....o di chi ci si prepara ad entrare e non ha molti punti di riferimento.


kirman
Membro

Registrato dal:
18/04/2006

Messaggi:  44

Offline
Inviato il : 09/07/2006 - 16:16:48 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

maxemil ha scritto:

Io in questo non posso dare grande aiuto perchè nei miei oscillatori sono già compresi i volumi, ma credo di aver capito che diversi di noi sappiano interpretarli al meglio...e li tengano, con profitto, in molta considerazione...ad esempio Kiaker the champion (yes yes) e l'inimitabile Paolotto Kirman.(yes yes)
Comunque, chiunque a proposito può dare delle indicazioni a proposito è ben accetto...naturalmente con il sentito grazie di tutta la comunità e, anche in questo caso,in particolare con il grazie di chi è entrato da poco sui mercati....o di chi ci si prepara ad entrare e non ha molti punti di riferimento.



ciao max...

ti ringrazio di avermi chiamato per quanto riguarda i volumi... in feetti questi hanno sempre raccolto il mio interesse...

per quanto riguarda i volumi io cerco di controllarli sempre un un time frame ristretto ed in particolare il tf1... alla base delle mie "convinzioni" c'e' sempre, nella maggior parte dei casi, l'idea ceh i grossi volumi verdi in un up trend, rappresentano sempre o quasi sempre l'avvicinarsi di un movimento di stasi che potrebbe essere sfruttato ababstanza bene per trade controtrend...

stesso discorso per qquanto riguarda i volumi rossi in down trend

kiRman
kirman
Membro

Registrato dal:
18/04/2006

Messaggi:  44

Offline
Inviato il : 09/07/2006 - 16:20:08 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

in linea generale movimento dei prezzi e dei volumi rispecchiano quanto la tabella grafika illustra

kiRman
kirman
Membro

Registrato dal:
18/04/2006

Messaggi:  44

Offline
Inviato il : 09/07/2006 - 16:24:44 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

kirman ha scritto:
in linea generale movimento dei prezzi e dei volumi rispecchiano quanto la tabella grafika illustra

kiRman



qui e' sempre lo stesso future fotografato un'ora piu' tardi... in effetti si vede abbastanza bene che l'idea fatta precedentemente circa il finto sturbo finale era abbastanza giusta...

guardando bene il grafiko si vede comunque, senza ombra di dubbio che dopo un bell'aumento dei volumi verdisegue sempre un momento di correzione blanda od incisiva che sia

kiRman

Modificato il 09/07/2006 - 16:25:18 da kirman

kirman
Membro

Registrato dal:
18/04/2006

Messaggi:  44

Offline
Inviato il : 09/07/2006 - 16:30:10 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

kirman ha scritto:

kirman ha scritto:
in linea generale movimento dei prezzi e dei volumi rispecchiano quanto la tabella grafika illustra

kiRman



qui e' sempre lo stesso future fotografato un'ora piu' tardi... in effetti si vede abbastanza bene che l'idea fatta precedentemente circa il finto sturbo finale era abbastanza giusta...

guardando bene il grafiko si vede comunque, senza ombra di dubbio che dopo un bell'aumento dei volumi verdisegue sempre un momento di correzione blanda od incisiva che sia

kiRman



se i forti volumi si hanno in corrispondenza di una trendona... e se anche in un altro mercato correlato si raggiunge in quel momento una trendona... allora la possibilita' di un controtrend con pochi rischi aumenta notevolmente...

kiRman
kirman
Membro

Registrato dal:
18/04/2006

Messaggi:  44

Offline
Inviato il : 09/07/2006 - 16:35:54 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

kirman ha scritto:

kirman ha scritto:

kirman ha scritto:
in linea generale movimento dei prezzi e dei volumi rispecchiano quanto la tabella grafika illustra

kiRman



qui e' sempre lo stesso future fotografato un'ora piu' tardi... in effetti si vede abbastanza bene che l'idea fatta precedentemente circa il finto sturbo finale era abbastanza giusta...

guardando bene il grafiko si vede comunque, senza ombra di dubbio che dopo un bell'aumento dei volumi verdisegue sempre un momento di correzione blanda od incisiva che sia

kiRman



se i forti volumi si hanno in corrispondenza di una trendona... e se anche in un altro mercato correlato si raggiunge in quel momento una trendona... allora la possibilita' di un controtrend con pochi rischi aumenta notevolmente...

kiRman



predniamo un up trend ed un aumento dei volumi come evidenaziato prima... il mercato scende... non e' dettto che sai inversione, ma solo una stasi... cosa succede allora???

orbene sulle emmeemme 50-127-255 si potrebbe vedere una fase od almeno dei tentativi di riaccumulo...

il riaccumo si vede dal volume dei rossi che e' maggiore di quello dei verdi... con un range di candela piccolo... se questo avviene, in molto casi la emmmeemme fara da buyon suypporto e si provera a riprendere il trend rialzista interrotto

mo' non me se apre il tol e quindi non posso trovare un grafiko esemplicativo...

kiRman

kirman
Membro

Registrato dal:
18/04/2006

Messaggi:  44

Offline
Inviato il : 09/07/2006 - 16:38:15 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

kirman ha scritto:

kirman ha scritto:

kirman ha scritto:

kirman ha scritto:
in linea generale movimento dei prezzi e dei volumi rispecchiano quanto la tabella grafika illustra

kiRman



qui e' sempre lo stesso future fotografato un'ora piu' tardi... in effetti si vede abbastanza bene che l'idea fatta precedentemente circa il finto sturbo finale era abbastanza giusta...

guardando bene il grafiko si vede comunque, senza ombra di dubbio che dopo un bell'aumento dei volumi verdisegue sempre un momento di correzione blanda od incisiva che sia

kiRman



se i forti volumi si hanno in corrispondenza di una trendona... e se anche in un altro mercato correlato si raggiunge in quel momento una trendona... allora la possibilita' di un controtrend con pochi rischi aumenta notevolmente...

kiRman



predniamo un up trend ed un aumento dei volumi come evidenaziato prima... il mercato scende... non e' dettto che sai inversione, ma solo una stasi... cosa succede allora???

orbene sulle emmeemme 50-127-255 si potrebbe vedere una fase od almeno dei tentativi di riaccumulo...

il riaccumo si vede dal volume dei rossi che e' maggiore di quello dei verdi... con un range di candela piccolo... se questo avviene, in molto casi la emmmeemme fara da buyon suypporto e si provera a riprendere il trend rialzista interrotto

mo' non me se apre il tol e quindi non posso trovare un grafiko esemplicativo...

kiRman



Bisogna comunque tener prsente che in determinati orari ed o circostanze questa analisi dei volumi potrebbe essere fuorviante... gli orari in cui l'america si risveglia e comincia a d operare... quindi dalla 13.30-14 c'e' sempre un auemnto dei volumi al di la di ipossibili iomplicazioni rialziste/ribassiste

in occasuion dei dati... il passaggio da contrattazioni normali all'after e viceversa

kiRman
kirman
Membro

Registrato dal:
18/04/2006

Messaggi:  44

Offline
Inviato il : 09/07/2006 - 16:45:28 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

In ultimo ci sono i volumi anomali... in genere questi si presentano un po' prima di un ritorno di direzionalita' od un cambiamento di trend...

potrebbero essere anceh degli arbitraggi... che non hanno ripercussioni...

oppure possono essere dei segnali... come i segnali di fumo... insomma si avverte qualcuno di qualche cosa

Non e' facile riconoscerli...

i volumi di arbitraggio edi segnali sono minimo quattro o cinque volete maggiori della media precedente...

i volumi anomali di cambio trend sono in genere max due candele con volumi doppi o tripli a quelli immediatamente precedenti e la candela e' improvvisamente contaria al trend in atto

quando mi si presentera' l'occasione di vederli, sara mia cura mettere il grafiko nel thread...

una buona continuazione di domenica

kiRman

Modificato il 09/07/2006 - 16:46:41 da kirman

kiaker
Moderatore

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  877

Offline
Inviato il : 10/07/2006 - 12:00:09 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

maxemil ha scritto:

Io in questo non posso dare grande aiuto perchè nei miei oscillatori sono già compresi i volumi, ma credo di aver capito che diversi di noi sappiano interpretarli al meglio...e li tengano, con profitto, in molta considerazione...ad esempio Kiaker the champion (yes yes) e l'inimitabile Paolotto Kirman.(yes yes)
Comunque, chiunque a proposito può dare delle indicazioni a proposito è ben accetto...naturalmente con il sentito grazie di tutta la comunità e, anche in questo caso,in particolare con il grazie di chi è entrato da poco sui mercati....o di chi ci si prepara ad entrare e non ha molti punti di riferimento.



Ciao Max ,
Er general Paolo KiRman credo che abbia già detto tutto

io ho messo QUI come li uso .

A differenza di Paolo io do sempre un occhiata ai volumi anche sul 30 Minuti .
Ecco un esempio con il Mini S&P500
Ho segnato i vari punti di entrata sia long che short .


kirman
Membro

Registrato dal:
18/04/2006

Messaggi:  44

Offline
Inviato il : 10/07/2006 - 13:20:51 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

kirman ha scritto:
In ultimo ci sono i volumi anomali... in genere questi si presentano un po' prima di un ritorno di direzionalita' od un cambiamento di trend...

potrebbero essere anceh degli arbitraggi... che non hanno ripercussioni...

oppure possono essere dei segnali... come i segnali di fumo... insomma si avverte qualcuno di qualche cosa

Non e' facile riconoscerli...

i volumi di arbitraggio edi segnali sono minimo quattro o cinque volete maggiori della media precedente...

i volumi anomali di cambio trend sono in genere max due candele con volumi doppi o tripli a quelli immediatamente precedenti e la candela e' improvvisamente contaria al trend in atto

quando mi si presentera' l'occasione di vederli, sara mia cura mettere il grafiko nel thread...

una buona continuazione di domenica

kiRman



eccoli gli anomali!!! anche se e' su tf3... ma sono evidenti

kiRman
kirman
Membro

Registrato dal:
18/04/2006

Messaggi:  44

Offline
Inviato il : 10/07/2006 - 16:29:30 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

kirman ha scritto:

kirman ha scritto:
In ultimo ci sono i volumi anomali... in genere questi si presentano un po' prima di un ritorno di direzionalita' od un cambiamento di trend...

potrebbero essere anceh degli arbitraggi... che non hanno ripercussioni...

oppure possono essere dei segnali... come i segnali di fumo... insomma si avverte qualcuno di qualche cosa

Non e' facile riconoscerli...

i volumi di arbitraggio edi segnali sono minimo quattro o cinque volete maggiori della media precedente...

i volumi anomali di cambio trend sono in genere max due candele con volumi doppi o tripli a quelli immediatamente precedenti e la candela e' improvvisamente contaria al trend in atto

quando mi si presentera' l'occasione di vederli, sara mia cura mettere il grafiko nel thread...

una buona continuazione di domenica

kiRman



eccoli gli anomali!!! anche se e' su tf3... ma sono evidenti

kiRman



volumi anomali... candela rossa

kiRman
 
Powerd by certificati e derivati