SEGNALE DEL 25 MAGGIO 2020: IDROGENO, FONTE DI ENERGIA PER IL FUTURO

Le prospettive per l’idrogeno sono eccezionalmente buone e un maggiore slancio nello sviluppo di questa tecnologia può essere un volano per le azioni del settore

In un contesto di mercato che ha messo a nudo varie debolezze di alcuni comparti, c’è però spazio per investire guardando al futuro, puntando su una commodity dalle elevate potenzialità. L’idrogeno infatti potrebbe svolgere un ruolo significativo nella svolta energetica e nello stesso tempo rappresenta anche una valida opportunità per tutti gli investitori che puntano sulla tutela del clima.

Grazie a Vontobel, gli investitori hanno oggi un nuovo Tracker Certificate (Isin DE000VP2HYR0 )proprio su questo settore, agganciato al Solactive Hydrogen Top Selection Index, che replica l’andamento dei corsi delle 15 principali aziende del settore. L’indice è oggi composto dal 38,4% da titoli di società petrolifere, il 35,13% da aziende di materiali di base e per il 26,47% da titoli di prodotti industriali. Tra i titoli con maggior peso relativo sull’indice troviamo The Chemours Company (9,91%), Chart Industries Inc (7,62% e Plug Power Inc (7,09%).

INVESTIMENTI TEMATICI

Iscriviti al servizio e riceverai ogni mese un segnale operativo sul prodotto di maggiore interesse generato dall'Ufficio Studi di Certificati e Derivati. Il servizio è completamente gratuito e può essere interrotto in qualsiasi momento.

@

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Confermando la sottoscrizione del servizio dichiari di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati