Ciao, ospite
[ Login ]

Torna alla Home del sito | Membri | Regolamento | Ricerca | Registrazione | Login

  Ora del server: 02:03
Forum Home > Certificati e Derivati > Le nuove emissioni: Approfondimenti e Studi
DOUBLE WIN PER DEUTSCHE BANK- DOPPIO GUADAGNO E PROTEZIONE
Autore Discussione  
s8audi
Membro

Registrato dal:
08/10/2006

Messaggi:  169

Offline
Inviato il : 09/10/2006 - 10:04:01 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

leon3037 ha scritto:

leon3037 ha scritto:

s8audi ha scritto:

leon3037 ha scritto:

s8audi ha scritto:
grazie!
ma come mai oggi quota 96,1 96,6 ?
visto che il guadagno c'e' sempre, sia in fase ribasso, sia rialzo, non dovrebbe essere sempre sopra 100 o comunque molto vicino a 100?
grazie!!



attenzione s8audi..tutti e dico TUTTI i certificati investment che offrono qualche opzione (protezione, raddoppio, etc..etc..) , lo fanno SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A SCADENZA. Quindi, soprattutto nella fase iniziale, è facile trovare il prodotto sotto 100, mancano ancora tantissimi mesi alla scadenza.



esatto! e' per questo che spesso non conviene comprarli in fase di collocamento, ma attendere la quotazione!
Pero' la mia piu' che altro era una curiosita'
Siamo all'inizio, mancano 5anni, quindi mi aspettavo, almeno per i primi mesi, una quotazione stabile intorno a 100
Se poi tra un anno, saremo ancora intorno a 38mila, probabilmente scendera' ulteriormente
Ci volevo investire una piccola somma (mille euro), quindi la quotazione a 96 e' comunque gia' un risparmio, ma non me la spiego!
Quindi, non so se adesso e' un buon momento per comprarlo, o potrebbe scendere ulteriormente.
Ma, ripeto, mi aspettavo che almeno i primi mesi rimanesse stabile a 100
Grazie!!!



tutto esatto quanto dici, ma ricorda sempre che a 5 anni dalla scadenza, tenersi a 96 comporta che chi ha acquistato a 100 resta dentro (che poi questo certificato non ha avuto collocamento quindi a 100 mi sa che il retail non ha comprato), e chi compra a questo livello ottiene con 38877 di indice, lo 0,92% di rendimento su 100, il che vuol dire in 5 anni da 96 il 5,14%...ossia l'1% annuo..




in definitva, la scelta deve essere ovviamente ponderata su vari fattori, e un chippino a 96 ci può anche stare...ma se l'indice dovesse perdere un 2% penso che lo troveresti anche più basso di 96


ti ringrazio!
quindi secondo te, se in questi giorni torniamo vicinissimo a 38mila, dovrebbe scendere ulteriormente da 96?
ma se dovessimo scendere molto sotto 38mila. per ipotesi a 36500, risalira' parecchiosopra 100, giusto?
scusa se faccio tutte queste domande, ma e' solo per capire come potrebbe muoversi in questi 5 anni, piu' che altro per capire come comportarsi
ovviamente con mille euro, conviene tenerlo fino a scadenza
Pero' , se ho capito bene, se l'indice dovesse scendere parecchio, diciamo a 35mila, e ci si aspetta che ritorni a 38mila, e' consigliabile venderlo a 35mila e riprenderlo a 38mila
Se infatti ho capito bene il meccanismo, a 35mila srebbe parecchio sopra i 100, mentre ricominciando l'indice a salire verso i 38mila, la quotazione riscenderebbe verso i 100
grazie!!
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 09/10/2006 - 10:20:38 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

sapere cosa accadrà durante questi 5 anni piacerebbe anche a me e a tutti coloro che seguono questi prodotti...

purtroppo la storia italiana di questi Twin Win o Double Win è talmente breve che non c'è precedente e per calcolare il prezzo delle opzioni interne al prodotto non è semplice, anzi, diciamo quasi impossibile.

Comunque non mi attenderei grossi scostamenti dai 100 euro in presenza di importanti movimenti dell'indice, piuttosto se resta a lungo a ridosso dei 38000 punti allora si potrebbe vedere un deprezzamento maggiore.

Il concetto è quello da te espresso, a 35000 potrebbe essere sopra 100..e in caso di ritorno a 38000 di nuovo sotto 100.

amicheli
Membro

Registrato dal:
06/10/2006

Messaggi:  45

Offline
Inviato il : 09/10/2006 - 12:20:33 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

leon3037 ha scritto:
che poi questo certificato non ha avuto collocamento quindi a 100 mi sa che il retail non ha comprato



per la precisione, questo certificato è stato collocato ad aprile, ma credo per un giorno solo

PS: ciao "concorrente"...
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 09/10/2006 - 12:39:33 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

amicheli ha scritto:

leon3037 ha scritto:
che poi questo certificato non ha avuto collocamento quindi a 100 mi sa che il retail non ha comprato



per la precisione, questo certificato è stato collocato ad aprile, ma credo per un giorno solo

PS: ciao "concorrente"...




Ecco...questo intervento qualifica il thread...

Alberto, su queste pagine è terreno franco, se lo ritieni opportuno puoi scrivere quello che vuoi..

amicheli
Membro

Registrato dal:
06/10/2006

Messaggi:  45

Offline
Inviato il : 09/10/2006 - 12:50:21 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

leon3037 ha scritto:

amicheli ha scritto:

leon3037 ha scritto:
che poi questo certificato non ha avuto collocamento quindi a 100 mi sa che il retail non ha comprato



per la precisione, questo certificato è stato collocato ad aprile, ma credo per un giorno solo

PS: ciao "concorrente"...




Ecco...questo intervento qualifica il thread...

Alberto, su queste pagine è terreno franco, se lo ritieni opportuno puoi scrivere quello che vuoi..



non mancherò. Non sono un tipo da "etichetta"...
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 10/10/2006 - 09:22:25 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

amicheli ha scritto:

leon3037 ha scritto:
che poi questo certificato non ha avuto collocamento quindi a 100 mi sa che il retail non ha comprato



per la precisione, questo certificato è stato collocato ad aprile, ma credo per un giorno solo

PS: ciao "concorrente"...



ovviamente Alberto avevi ragione



Collocamento: Dalle ore 09 del 03/04/2006 alle ore 17.00 del 03/04/2006
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 12/10/2006 - 12:21:46 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

amicheli ha scritto:

leon3037 ha scritto:

amicheli ha scritto:

leon3037 ha scritto:
che poi questo certificato non ha avuto collocamento quindi a 100 mi sa che il retail non ha comprato



per la precisione, questo certificato è stato collocato ad aprile, ma credo per un giorno solo

PS: ciao "concorrente"...




Ecco...questo intervento qualifica il thread...

Alberto, su queste pagine è terreno franco, se lo ritieni opportuno puoi scrivere quello che vuoi..



non mancherò. Non sono un tipo da "etichetta"...



non l'ho ancora letto, ma mi hanno detto che hai fatto il pezzo sul Double Win oggi..

ciao Alberto
amicheli
Membro

Registrato dal:
06/10/2006

Messaggi:  45

Offline
Inviato il : 12/10/2006 - 13:30:56 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

leon3037 ha scritto:

amicheli ha scritto:

leon3037 ha scritto:

amicheli ha scritto:

leon3037 ha scritto:
che poi questo certificato non ha avuto collocamento quindi a 100 mi sa che il retail non ha comprato



per la precisione, questo certificato è stato collocato ad aprile, ma credo per un giorno solo

PS: ciao "concorrente"...




Ecco...questo intervento qualifica il thread...

Alberto, su queste pagine è terreno franco, se lo ritieni opportuno puoi scrivere quello che vuoi..



non mancherò. Non sono un tipo da "etichetta"...



non l'ho ancora letto, ma mi hanno detto che hai fatto il pezzo sul Double Win oggi..

ciao Alberto



Sì, Double Win e Express con strike decrescenti, ma non troverai niente che non sai già. E' solo un pezzo descrittivo.
s8audi
Membro

Registrato dal:
08/10/2006

Messaggi:  169

Offline
Inviato il : 12/10/2006 - 17:53:19 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

dove posso trovare l'articolo?
grazie!!
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 12/10/2006 - 18:35:38 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

s8audi ha scritto:
dove posso trovare l'articolo?
grazie!!



MF di oggi

kiaker
Moderatore

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  877

Offline
Inviato il : 12/10/2006 - 19:07:13 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

amicheli ha scritto:

leon3037 ha scritto:

amicheli ha scritto:

leon3037 ha scritto:

amicheli ha scritto:

leon3037 ha scritto:
che poi questo certificato non ha avuto collocamento quindi a 100 mi sa che il retail non ha comprato



per la precisione, questo certificato è stato collocato ad aprile, ma credo per un giorno solo

PS: ciao "concorrente"...




Ecco...questo intervento qualifica il thread...

Alberto, su queste pagine è terreno franco, se lo ritieni opportuno puoi scrivere quello che vuoi..



non mancherò. Non sono un tipo da "etichetta"...



non l'ho ancora letto, ma mi hanno detto che hai fatto il pezzo sul Double Win oggi..

ciao Alberto



Sì, Double Win e Express con strike decrescenti, ma non troverai niente che non sai già. E' solo un pezzo descrittivo.



Ciao
s8audi
Membro

Registrato dal:
08/10/2006

Messaggi:  169

Offline
Inviato il : 12/10/2006 - 19:28:50 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

leon3037 ha scritto:

s8audi ha scritto:
dove posso trovare l'articolo?
grazie!!



MF di oggi


trovato
grazie!
comunque poi mille euro ce li ho messi
vediamo un po' che succede!
Comunque mi confermate che, qualsiasi cosa succeda, nella peggiore delle ipotesi io prendo 100, giusto?
avendolo pagatato 96,65, ,nella peggiore delle ipotesi, un piccolo gain e' sicuro
grazie! e complimenti per il lavoro che fate
facciamo i complimenti anche alla concorrenza
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 12/10/2006 - 19:40:58 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

s8audi ha scritto:

leon3037 ha scritto:

s8audi ha scritto:
dove posso trovare l'articolo?
grazie!!



MF di oggi


trovato
grazie!
comunque poi mille euro ce li ho messi
vediamo un po' che succede!
Comunque mi confermate che, qualsiasi cosa succeda, nella peggiore delle ipotesi io prendo 100, giusto?
avendolo pagatato 96,65, ,nella peggiore delle ipotesi, un piccolo gain e' sicuro
grazie! e complimenti per il lavoro che fate
facciamo i complimenti anche alla concorrenza



i complimenti ad Alberto Micheli ci stanno tutti...a prescindere da dove scrive..anche perchè qui dentro siamo in "zona franca"..

si...te lo confermo...100 euro minimo rimborso...ma l'importante è che lo appuri anche tu leggendo le modalità di rimborso...mai investire, anche 100 euro, solo perchè lo dice qualcun altro...


grazie a te cmq
s8audi
Membro

Registrato dal:
08/10/2006

Messaggi:  169

Offline
Inviato il : 12/10/2006 - 23:14:22 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

leon3037 ha scritto:

s8audi ha scritto:

leon3037 ha scritto:

s8audi ha scritto:
dove posso trovare l'articolo?
grazie!!



MF di oggi


trovato
grazie!
comunque poi mille euro ce li ho messi
vediamo un po' che succede!
Comunque mi confermate che, qualsiasi cosa succeda, nella peggiore delle ipotesi io prendo 100, giusto?
avendolo pagatato 96,65, ,nella peggiore delle ipotesi, un piccolo gain e' sicuro
grazie! e complimenti per il lavoro che fate
facciamo i complimenti anche alla concorrenza



i complimenti ad Alberto Micheli ci stanno tutti...a prescindere da dove scrive..anche perchè qui dentro siamo in "zona franca"..

si...te lo confermo...100 euro minimo rimborso...ma l'importante è che lo appuri anche tu leggendo le modalità di rimborso...mai investire, anche 100 euro, solo perchè lo dice qualcun altro...


grazie a te cmq



Se lo dici tu, mi fido! chi meglio di te conosce questi prodotti?
comunque ho letto anche le recensioni che fate sul journal e qui sul forum e questo double win mi e' sembrato la scelta migliore
Certo, ci ho messo solo mille euro perche' e' il primo acquisto che faccio su questi prodotti, ma se avessi 100mila da investire, ce li metterei su questo, perche' cmunque nella peggiore ipotesi riprendo i soldi investiti (con un piccolo gain visto che ancora adesso e' sotto la parita')
non ci sono barriere di cui preoccuparsi. si puo' dormire tranquilli. certo, la garanzia si "paga", ma se uno dovesse investire da solo, non penso sia facile costuirsi una posizione protetta che ti permetta di guadagnare in entrambe le direzioni
Sara' interessante vedere nei prox mesi come si muoveranno le quoazioni
Se il rally continua e facciamo un +10% entro fine anno, quindi 42-43mila di indice, in teoria dovrebbe andare sopra i 100
grazie!
ciao!!
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 13/10/2006 - 09:42:20 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

s8audi ha scritto:

leon3037 ha scritto:

s8audi ha scritto:

leon3037 ha scritto:

s8audi ha scritto:
dove posso trovare l'articolo?
grazie!!



MF di oggi


trovato
grazie!
comunque poi mille euro ce li ho messi
vediamo un po' che succede!
Comunque mi confermate che, qualsiasi cosa succeda, nella peggiore delle ipotesi io prendo 100, giusto?
avendolo pagatato 96,65, ,nella peggiore delle ipotesi, un piccolo gain e' sicuro
grazie! e complimenti per il lavoro che fate
facciamo i complimenti anche alla concorrenza



i complimenti ad Alberto Micheli ci stanno tutti...a prescindere da dove scrive..anche perchè qui dentro siamo in "zona franca"..

si...te lo confermo...100 euro minimo rimborso...ma l'importante è che lo appuri anche tu leggendo le modalità di rimborso...mai investire, anche 100 euro, solo perchè lo dice qualcun altro...


grazie a te cmq



Se lo dici tu, mi fido! chi meglio di te conosce questi prodotti?
comunque ho letto anche le recensioni che fate sul journal e qui sul forum e questo double win mi e' sembrato la scelta migliore
Certo, ci ho messo solo mille euro perche' e' il primo acquisto che faccio su questi prodotti, ma se avessi 100mila da investire, ce li metterei su questo, perche' cmunque nella peggiore ipotesi riprendo i soldi investiti (con un piccolo gain visto che ancora adesso e' sotto la parita')
non ci sono barriere di cui preoccuparsi. si puo' dormire tranquilli. certo, la garanzia si "paga", ma se uno dovesse investire da solo, non penso sia facile costuirsi una posizione protetta che ti permetta di guadagnare in entrambe le direzioni
Sara' interessante vedere nei prox mesi come si muoveranno le quoazioni
Se il rally continua e facciamo un +10% entro fine anno, quindi 42-43mila di indice, in teoria dovrebbe andare sopra i 100
grazie!
ciao!!



beh s8audi..ti ringrazio dell'alta considerazione...

ma pur condividendo l'idea che è un buon prodotto, mi preme ricordare, non a te ma in generale, che per quanto vissuto negli ultimi 6 anni, avere la garanzia del capitale protetto è una gran cosa, ma se per ipotesi (molto improbabile) fra 5 anni l'indice fosse a 38172, vorrebbe dire che:

in realtà è cresciuto di almeno 7.000 punti, ossia del 18% circa per effetto dei dividendi che in 5 anni ha staccato. E quel 18% non va in tasca a te (c'è quindi da augurarsi che non cresca proprio, almeno il 18% lo si percepisce sui 100 euro , al 50%)

il capitale di 100.000 euro sarebbe stato eroso dall'inflazione, nella misura di un 2% circa annuo

investendo su un semplice BOT avresti ottenuto almeno un 3% annuo


Fatte queste premesse, sono d'accordo con te sul fatto che una protezione totale e una prospettiva di guadagno sia in caso di rialzo che di ribasso non la potresti costruire da solo facilmente, e quindi ci sta il fatto di accettare le condizioni proposte per dormire tranquilli. Ma attenzione a non fare l'errore di trascurare alcuni aspetti importanti.

Modificato il 13/10/2006 - 09:44:15 da leon3037

   
  Pagine (4): « 1 [2] 3 4 » ... Ultima »
   
 
Powerd by certificati e derivati