Ciao, ospite
[ Login ]

Torna alla Home del sito | Membri | Regolamento | Ricerca | Registrazione | Login

  Ora del server: 07:00
Forum Home > Certificati e Derivati > Le nuove emissioni: Approfondimenti e Studi
SG EMETTE IL CERTIFICATO CON L'ACCELERATORE
Autore Discussione  
ariesv
Membro

Registrato dal:
30/06/2006

Messaggi:  12

Offline
Inviato il : 08/11/2006 - 21:48:06 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Beh considerando la correzione delle materie prime negli ultimi mesi il certificato può essere interessante per chi come me crede in un miglioramento futuro,ovviamente nell'ottica della diversificazione.Per quanto riguarda il testa o croce mi permetto di dire da perfetto "novellino" che comunque alla fine il fattore fortuna è molto importante.Chi può sapere veramente cosa faranno le materie prime nei prossimi sei anni?
amicheli
Membro

Registrato dal:
06/10/2006

Messaggi:  45

Offline
Inviato il : 09/11/2006 - 09:04:58 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

Scusa ariesv, ma tu sai a che prezzo stai comprando le varie commodities con questo certificato? perchè di solito il prezzo di carico ha una sua rilevanza in una strategia di trading. Il grosso problema di questo certificato è che il valore del sottostante non è controllabile, né adesso, né soprattutto nel corso della vita dello strumento.
Questo rimane un investimento in commodities e quel 45% di rendimento è figlio di una scommessa su uno scenario che io, nel mio piccolo, faccio davvero fatica a decifrare. Le commodities potranno anche salire da qui a 6 anni, ma non sapendo a che prezzo le hai acquistate, non sapendo se le quotazioni sono attualizzate, non sapendo che componenti di costo incorporano, potresti anche trovarti a non guadagnare e per di più senza sapere perchè...
Spero davvero che Pier riesca ad avere qualche info in più di quelle che ho avuto io
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 09/11/2006 - 11:11:18 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

amicheli ha scritto:
Scusa ariesv, ma tu sai a che prezzo stai comprando le varie commodities con questo certificato? perchè di solito il prezzo di carico ha una sua rilevanza in una strategia di trading. Il grosso problema di questo certificato è che il valore del sottostante non è controllabile, né adesso, né soprattutto nel corso della vita dello strumento.
Questo rimane un investimento in commodities e quel 45% di rendimento è figlio di una scommessa su uno scenario che io, nel mio piccolo, faccio davvero fatica a decifrare. Le commodities potranno anche salire da qui a 6 anni, ma non sapendo a che prezzo le hai acquistate, non sapendo se le quotazioni sono attualizzate, non sapendo che componenti di costo incorporano, potresti anche trovarti a non guadagnare e per di più senza sapere perchè...
Spero davvero che Pier riesca ad avere qualche info in più di quelle che ho avuto io




incrociamo le dita. Forse forse...

buongiorno Alberto..
kedron
Membro

Registrato dal:
12/09/2006

Messaggi:  23

Offline
Inviato il : 15/11/2006 - 22:29:28 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio


Il 45% è assicurato se il paniere si muove almeno dello 0,1%. O non é cosi ?Forse quello che dice Micheli è che non sapendo a quanto si è entrati sui vari future, c’è il rischio che il future sul petrolio ad esempio sia stato pagato 68 dollari a fronte dei 60 attuali , e quindi pur salendo di 8 dollari da qui al 2012, la performance risulti nulla. Non credo sia così ad ogni modo;potete informarvi con SG per toglierci ogni dubbio ?



amicheli
Membro

Registrato dal:
06/10/2006

Messaggi:  45

Offline
Inviato il : 16/11/2006 - 09:31:36 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

kedron ha scritto:

Il 45% è assicurato se il paniere si muove almeno dello 0,1%. O non é cosi ?Forse quello che dice Micheli è che non sapendo a quanto si è entrati sui vari future, c’è il rischio che il future sul petrolio ad esempio sia stato pagato 68 dollari a fronte dei 60 attuali , e quindi pur salendo di 8 dollari da qui al 2012, la performance risulti nulla. Non credo sia così ad ogni modo;potete informarvi con SG per toglierci ogni dubbio ?



infatti, potrebbe essere proprio così. Intendiamoci, questo è il caso peggiore possibile, il prodotto di per sé rimane valido. Ci tenevo solo a mettere in evidenza che scommettere su uno scenario, senza sapere quali sono le condizioni dello scenario è davvero pericoloso. E comunque, il fatto stesso che in tutto questo tempo nessuno sia riuscito a dare una risposta a queste perplessità è emblematico della poca trasparenza del certificato. Ma come, all'alba del 2006, per sapere quanto vale uno strumento ci vuole più di un mese? Alla faccia del tempo reale...
leon3037
Membro

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  2783

Offline
Inviato il : 16/11/2006 - 10:25:30 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

amicheli ha scritto:

kedron ha scritto:

Il 45% è assicurato se il paniere si muove almeno dello 0,1%. O non é cosi ?Forse quello che dice Micheli è che non sapendo a quanto si è entrati sui vari future, c’è il rischio che il future sul petrolio ad esempio sia stato pagato 68 dollari a fronte dei 60 attuali , e quindi pur salendo di 8 dollari da qui al 2012, la performance risulti nulla. Non credo sia così ad ogni modo;potete informarvi con SG per toglierci ogni dubbio ?



infatti, potrebbe essere proprio così. Intendiamoci, questo è il caso peggiore possibile, il prodotto di per sé rimane valido. Ci tenevo solo a mettere in evidenza che scommettere su uno scenario, senza sapere quali sono le condizioni dello scenario è davvero pericoloso. E comunque, il fatto stesso che in tutto questo tempo nessuno sia riuscito a dare una risposta a queste perplessità è emblematico della poca trasparenza del certificato. Ma come, all'alba del 2006, per sapere quanto vale uno strumento ci vuole più di un mese? Alla faccia del tempo reale...



infatti, mi rincresce davvero constatare che nonostante ben 4 solleciti non si sia riusciti ancora ad ottenere un prezzo, se non altro quello di emissione.

Quando busseranno alla porta per darci informazioni vi metterò ovviamente al corrente.

mapile
Membro

Registrato dal:
14/09/2006

Messaggi:  1

Offline
Inviato il : 19/11/2006 - 18:19:36 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

chi conosce il prospetto informativo del certificato SG accelerator può mandarmelo? e la quotazione è iniziata? grazie per le risposte. mapile
kedron
Membro

Registrato dal:
12/09/2006

Messaggi:  23

Offline
Inviato il : 19/11/2006 - 19:02:23 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

http://www.certificate.it/admins/files/flp/certific/it/files/681.pdf
kiaker
Moderatore

Registrato dal:
05/04/2006

Messaggi:  877

Offline
Inviato il : 19/11/2006 - 21:50:19 Modifica messaggio Elimina messaggio Rispondi citando il messaggio

mapile ha scritto:
chi conosce il prospetto informativo del certificato SG accelerator può mandarmelo? e la quotazione è iniziata? grazie per le risposte. mapile



Ciao e benvenuto Mapile ,
purtroppo della quotazione non si sà ancora niente, ma si può immaginare che non passerà ancora molto tempo visto le ammissioni delle ultime settimane .
In ogni caso appena avremo la comunicazione della quotazione sul Sedex la pubblicheremo .
   
  Pagine (5): « 1 2 3 4 [5]
   
 
Powerd by certificati e derivati