VONTOBEL INVESTIMENTI TEMATICI

Pagina sponsorizzata dall'emittente. Contenuti e analisi a cura della Redazione di Certificati e Derivati

Home / News

TOP SELECTION SVIZZERE, GRAZIE AL TRACKER DI VONTOBEL

In ottica di diversificazione di portafoglio, oltre ai classici prodotti migliorativi del rendimento, l’industria propone anche certificati in grado di comporre la parte “core” di un asset allocation statica.

Articolo del 30/05/2019 a cura della Redazione

La capacità di muovere all’interno di comparti azionari e geografici differenti, può rappresentare un’arma vincente per la gestione della volatilità e del rischio di mercato del portafoglio.

In tal senso, grazie all’expertise di Vontobel sul mercato azionario svizzero, tramite un semplice certificato è possibile puntare sulle migliori aziende elvetiche che hanno dimostrato, anche nel recentissimo passato, di essere più resistenti alla crisi di quanto previsto, grazie, tra l’altro, alla loro eccezionale capacità di innovazione.
Concetto dinamico del basket. Fonte https://certificati.vontobel.com

I tipici settori svizzeri, infatti, non hanno una storia di lunga data, quindi sono ampiamente diversificati e internazionali: la Svizzera può vantare player globali nel settore dell'orologeria, prodotti alimentari, strumenti di precisione, nei settori chimico e farmaceutico, nonché di buone posizioni nei settori delle biotecnologie e in campo medico. Banche svizzere, assicurazioni e intermediari finanziari sono invece ricche di tradizioni e, insieme, formano il sistema finanziario altamente evoluto che caratterizza tale Paese.

Azienda Settore
Geberit AG Industria
UBS Group AG Finanza
Compagnie Financière Richemont SA Servizi
Swiss Life Holding AG Finanza
Givaudan SA Materie prime
Sika AG Industria
LafargeHolcim Ltd. Industria
Nestlé SA Beni di Consumo
Roche Holding AG Salute
Logitech International SA Tecnologia
Partners Group Holding AG Finanza
Temenos Group AG. Tecnologia
Flughafen Zuerich AG Industria
Straumann Holding AG Salute
OC Oerlikon Corp. AG Industria
Dufry AG Servizi
Lindt & Sprüngli AG Beni di Consumo
Sunrise Communications AG Telecomunicazione
AMS AG Tecnologia
Georg Fischer AG Industria
Clariant AG Materie prime
DKSH Holding Ltd. Industria
Idorsia Ltd Salute
Meyer Burger Technology AG Industria
Comet Holding AG Industria
Sulzer AG Industria
Valora Holding AG Beni di Consumo
BKW AG Utilities
Ypsomed Holding AG Salute
Forbo Holding AG Industria
ALSO Holding AG Tecnologia
Komax Holding AG Industria
Cembra Money Bank AG Finanza
Daetwyler Holding AG Industria

ll Tracker Certificate sul Vontobel Swiss Research Basket racchiude in un unico prodotto l'esperienza pluripremiata del suo team di ricerca: il basket infatti è composto solo ed esclusivamente da azioni svizzere con giudizio “buy” da parte degli analisti di Vontobel CH.

Ma non è tutto - il basket è dinamico, permette quindi di sfruttare appieno l'eccezionale esperienza che Vontobel Investment Banking ha accumulato nella ricerca azionaria svizzera nel corso degli anni e consente loro di investire nelle raccomandazioni di acquisto attuali e future nel vasto universo di ricerca di Vontobel.

Nel paniere di titoli il sottostante vede la presenza di colossi come UBS Group, Compagnie Financiere Richemont, Swiss Life, Nestlè, Logitech, Swiss Re, Roche Holding e Clariant. L’indice comprende ad oggi un totale di 30 aziende, muovendo dai settori dell’industria, tecnologia, salute, Finanza e beni di consumo.

Il certificato investe in titoli denominati in franchi svizzeri e pertanto l’investimento risente implicitamente dell’andamento del tasso di cambio Eur/Chf. Il Tracker ha una scadenza fissata per il 13 febbraio 2023 e prevede una commissione di gestione annua dell’1,2%.