VONTOBEL INVESTIMENTI TEMATICI

Pagina sponsorizzata dall'emittente. Contenuti e analisi a cura della Redazione di Certificati e Derivati

Home / News

CYBER SECURITY

Vontobel si è aggiudicata il premio per il miglior certificato a partecipazione della 12esima edizione degli Italian Certificate Awards con il Tracker (Isin DE000VN9C386) sull’indice proprietario Cyber Security Performance Index.

Articolo del 21/11/2018 a cura della Redazione

In scia alla positiva esperienza maturata sui mercati tedeschi, l’emittente ha portato in Italia la collaudata serie di Tracker che si sposano perfettamente in ottica di gestione di portafoglio, dando accesso anche al risparmiatore retail a prodotti in grado di replicare strategie di investimento di specifici team di ricerca per puntare in maniera diversificata ai principali temi di interesse del medio termine che presentano le migliori potenzialità.

Nel caso specifico, sul fronte del funzionamento, il Tracker Certificate Cyber Security replica linearmente la performance dell’indice tematico sottostante (il Solactive Cyber Security Performance Index) composto da un paniere di 15 imprese che presentano un’attività significativa nei segmenti della sicurezza informatica, quali ad esempio:

soluzioni firewall;

anti-virus/anti-malware;

servizi di ripristino d'emergenza;

sicurezza dei contenuti;

cloud security;

crittografia.

A seguito dell'impennata delle comunicazioni tramite dispositivi mobili, dell'Internet of Things e del cloud computing, sta emergendo in modo dirompente l'importanza della sicurezza informatica. Al contempo, la marcata crescita del mercato del trasferimento dei dati rende i sistemi informatici sempre più vulnerabili.

Ecco quindi spiegate le potenzialità di questo tema che vede tra i sottostanti di questa strategia aziende come Symantec, Cyberark Software, Imperva, Mimecast, Qualys e Verisign.