SEGNALE DEL 18 FEBBRAIO 2019: INVESTIRE SUL PETROLIO SEMPRE CON LA STRATEGIA MIGLIORE

È da oggi in quotazione un nuovo Tracker Certificate per Vontobel per scommettere sui rialzi del prezzo del greggio tramite una strategia unica: investendo su un basket di azioni in caso di mercato in fase contango oppure puntando sui future quando la struttura dei prezzi è invertita, in backwardation.

OPERATIVITA’

Il rialzo dei prezzi del greggio può essere cavalcato in due maniere: tramite l’investimento in società del comparto petrolifero oppure per mezzo dei contratti future. Con il Tracker Certificate con sottostante il Vontobel Oil-Strategy Index è possibile portare avanti entrambe le strategie. L’obiettivo di questa strategia è di minimizzare le perdite legate al “rolling” dei contratti ed ottenere un elevato grado di correlazione con l’andamento del prezzo del greggio.

Rispetto all’investimento diretto in commodity, puntare su un indice strategico consente di cautelarsi dal'incertezza dominante sull’andamento del prezzo del barile. Si consideri poi che il ricorso a una strategia del tutto atipica e di fatto difficilmente replicabile dall’investitore privato, potrebbe migliorare esponenzialmente i rendimenti qualora questo settore dovesse realmente muoversi al rialzo.

IL TRACKER DEL MESE

Iscriviti al servizio e riceverai ogni mese un segnale operativo sul Tracker di maggiore interesse generato dall'Ufficio Studi di Certificati e Derivati. Il servizio è completamente gratuito e può essere interrotto in qualsiasi momento.

@

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Confermando la sottoscrizione del servizio dichiari di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati