SEGNALE DEL 08 APRILE 2019: INVESTIRE SULL’INDUSTRIA SOSTENIBILE

Tema centrale della decima edizione del Salone del Risparmio da poco concluso, la finanza sostenibile ha ispirato anche l’ultima emissione di Vontobel in materia di certificati,  un nuovo Tracker Certificate che permette di puntare sul comparto delle società che dedicano maggiore attenzione all’impatto su ambiente e società. Un modo per investire “sostenibilmente” senza rinunciare ai rendimenti.

OPERATIVITA’

Per puntare sulle migliori 20 società che rispettano i principali standard “ESG”, con l’obiettivo di una sempre più efficiente diversificazione di portafoglio per puntare a specifici trend di mercato, ecco a disposizione un nuovo Tracker Certificate – Impact Investing agganciato all’indice MSCI  World IMI Select Sustainable Impact Top 20 Index, un indice composto da 20 società diversificate settorialmente tra industria sostenibile, società legate all’approvvigionamento idrico, energie alternative, alimentari, legate all’istruzione e pharma. Il certificato si acquista al Sedex di Borsa Italiana a un prezzo unitario di circa 100 euro.

IL TRACKER DEL MESE

Iscriviti al servizio e riceverai ogni mese un segnale operativo sul Tracker di maggiore interesse generato dall'Ufficio Studi di Certificati e Derivati. Il servizio è completamente gratuito e può essere interrotto in qualsiasi momento.

@

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Confermando la sottoscrizione del servizio dichiari di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati