SEGNALE DEL 10 GENNAIO 2019: IL PIL EUROPEO AL TRAINO DELLA SILVER ECONOMY

Grazie a Vontobel è a disposizione dei risparmiatori un altro strumento per aumentare la diversificazione di portafoglio. Si amplia infatti la piattaforma di Tracker dove l’emittente sta concentrando da tempo la propria attività, rendendo accessibili strategie operative dall’elevato appeal, non replicabili attraverso le canoniche asset class. Tra i più interessanti spicca il nuovo certificato che punta al megatrend della "Silver Economy".

OPERATIVITA’

L'economia degli over 60 cresce a ritmi molto sostenuti e presto rappresenterà il 25% del PIL europeo. Da problema sociale a opportunità di investimento, l'invecchiamento demografico alimenta il trend della Silver Economy e dei settori healthcare, dei viaggi e tempo libero, del lusso ma anche farmaceutico e assicurativo. Un'accurata selezione di titoli azionari interessati dall'elevato tasso di crescita della Silver Society è stata messa a punto dalla Solactive, società specializzata nella creazione di indici azionari tematici, e Vontobel si fa trovare in prima linea con la quotazione di un certificato Tracker che consente di replicare l'andamento dell'indice. Il primo segnale del 2019 riguarda pertanto il Tracker (Isin DE000VN9EGF6) per l'incredibile opportunità di investimento su un megatrend in forte crescita

IL TRACKER DEL MESE

Iscriviti al servizio e riceverai ogni mese un segnale operativo sul Tracker di maggiore interesse generato dall'Ufficio Studi di Certificati e Derivati. Il servizio è completamente gratuito e può essere interrotto in qualsiasi momento.

@

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Confermando la sottoscrizione del servizio dichiari di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati